Firriato Hospitality

Degustazioni

Le degustazioni di vino qui sull’Etna sono la componente fondamentale per capire la grande passione che la famiglia Di Gaetano nutre verso il vulcano. ‘A Muntagna declinata secondo Firriato ha i suoi elementi di forza nella ricchezza e complessità del terroir lavico.

Un contesto in grado di offrire una produzione completa ed inimitabile: grandi vini rossi e bianchi ed eleganti bollicine, concepiti secondo le regole dell’eccellenza enologica e del rispetto del territori.

Scarica tutte le nostre proposte

Degustazioni vini del vulcano

I Vini del Vulcano

Questa degustazione è un ...
Leggi

I Terroir di Firriato

Il mondo Firriato in ...
Leggi
degustazioni vini autoctoni siciliani

Gli Autoctoni siciliani

Firriato, nel corso di ...
Leggi

Vino e Cibo made in Sicily

Il modulo di degustazione ...
Leggi
grandi verticali di firriato

Le grandi Verticali di Firriato

L’evoluzione della perfezione nel ...
Leggi
corso degustazione etna

La Wine Class, con noi

Scopri l'enologo che c'è ...
Leggi

Le degustazioni di vino qui sull’Etna sono un’esperienza totalizzante a partire proprio dal contesto in cui si svolgono. La sala degustazione in pietra affaccia sull’antico palmento dove è possibile ammirare dall’alto tutto il complesso meccanismo dell’antica struttura, con le sue vasche e i canali di scolo.

La degustazione eno-sensoriale proposta da Firriato qui a Cavanera parte dai vini dell’Etna ma può toccare anche i vini che prendono vita nelle altre tenute di Firriato. La possibilità di degustazione è ampia e variegata con l’opportunità di effettuare anche degustazioni in abbinamento a prodotti del territorio, oppure degustazioni verticali con diverse annate dei top wine dell’azienda. A Cavanera, sia l’appassionato esperto quanto quello che si avvicina per la prima volta al mondo di Bacco, troveranno un interlocutore in grado di saper illustrare e presentare in maniera adeguata i vini di Firriato e la particolarità di ogni singola etichetta.

Le condizioni generali di servizio, gli orari e le modalità di partecipazione alle degustazioni di Cavanera sono contenute nel Vademecum che suggeriamo di leggere per compiere la scelta più adeguata alle proprie aspettative.
È possibile segnalare, in fase di prenotazione delle degustazioni di Cavanera, le eventuali intolleranze alimentari o allergie a qualche ingrediente.

Le prenotazioni sono obbligatorie e vanno sempre confermate dall’azienda, negli orari e nel numero dei partecipanti iscritti.
Non si effettuano degustazioni ai minori di anni 16.