Firriato Hospitality

Wine Bar

Il Wine Bar Etna del Cavanera Etnea Resort & Wine Experience è uno spazio intimo e raffinato ricavato all’interno della struttura ricettiva tra i terrazzamenti dei vigneti e il palmento seicentesco. Come ogni angolo di questo resort anche il Wine Bar Etna offre ai suoi ospiti la sensazione di vivere in un’atmosfera delicata e ovattata declinata nello stile conviviale di una Sicilia di altri tempi. I winelover avranno la possibilità di scegliere se degustare i loro calici di vino dell’universo Firriato all’interno del Wine Bar Etna o all’esterno tra i vigneti e gli alberi secolari caratteristici della flora vulcanica. Gli ospiti del Wine Bar Etna potranno godere di un’esperienza sensoriale unica, degustando i vini tra i vigneti con lo sguardo rivolto verso la sommità perennemente imbiancata del Vulcano Etna.

I sommelier di Firriato avranno cura di servire gli ospiti assecondando le loro esigenze e i loro gusti ma soprattutto, per chi lo desiderasse, potranno fare una descrizione tecnica delle caratteristiche dei vitigni di ogni singola etichetta e le peculiarità organolettiche dei loro territori di provenienza. All’interno del Wine Bar Etna si potranno vivere differenti percorsi enologici spaziando dai vini che nascono a Cavanera Etnea fino ai vini della costa occidentale siciliana.

L’esposizione delle bottiglie è stata pensata e curata per offrire ai clienti una panoramica completa di Firriato. Divise per tipologie e territori d’origine, le etichette Firriato sono esposte secondo la filosofia aziendale vocata alla valorizzazione delle unicità di ogni singolo terroir. Il Wine Bar Etna è il luogo ideale per trascorrere una serata conviviale tra amici che condividono il piacere di un luogo esclusivo con vini che hanno fortemente contribuito al rinascimento enologico siciliano nel mondo.

Per gli ospiti che desiderano concludere con note alcoliche più decise è prevista anche una selezione di grappe a marchio Firriato.