Firriato Hospitality

L’Antico Palmento

A Cavanera Etnea, l’Etna, con la sua cima bianca, si mostra in tutta la propria maestosità, con le terre nere delle antiche sciare di lava terrazzate che contrastano con il verde del bosco e il colore pastello dell’antica casa padronale riportata, dalla famiglia Di Gaetano, allo splendore di un tempo. Il Cavanera Etnea Resort & Wine Experience racchiude tutta questa magia in un luogo incantevole, immerso nella splendida natura dell’Etna.

A Cavanera Etnea si compie un salto nel tempo, grazie all’eleganza del recupero dell’antica struttura, per rivivere i rituali e le memorie del patrimonio culturale dell’Etna attraverso i ritmi e i tempi dei vini dell’Etna, scoprendo i motivi che rendono questo habitat un terroir unico.
È qui che la famiglia Di Gaetano ha trovato il giusto approdo per un progetto vitivinicolo di Montagna, per dare vita a vini d’alta gamma in grado di aggiungere valore alla produzione di un’azienda orientata sin dall’inizio, a fare qualità.

A Cavanera Etnea siamo all’interno del paesaggio dell’Etna che è di straordinaria bellezza. La vetta del vulcano sovrasta il panorama.

Volgendo lo sguardo verso est si scopre la cortina dei monti Peloritani, nella provincia di Messina, con le rocce di basalto delle Gole dell’Alcantara e, poco più distante, la splendida città di Taormina.
Qui a Cavanera Etnea scoprirete un luogo da vivere che illustra il forte legame che la famiglia Di Gaetano ha con l’Etna, del quale interpreta la natura attraverso una scrupolosa viticoltura di montagna che porta nel bicchiere le peculiarità e il valore enologico di quest’area così unica e particolare. È il luogo ideale per sviluppare una wine & life experience a tutto tondo nell’universo sensoriale dei vini Firriato, partendo proprio da quelli che prendono vita da questo incantevole scenario.